Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Il “Rocky Horror Show” torna in Italia e il narratore è Claudio Bisio

In Italia è di nuovo tempo di “Time Warp”. “The Rocky Horror Show”, lo spettacolo cult per eccellenza, ritorna per tre settimane di spettacoli fra Milano e Firenze, dal 24 ottobre all’11 novembre. Una produzione sfarzosa e spettacolare, rigorosamente in lingua originale, con un’eccezione. In ogni Paese il ruolo del Narratore è interpretato da una guest star locale: nelle date italiane sarà Claudio Bisio.

C_2_fotogallery_3083443_2_image

Tirate fuori giarrettiere, guepiere, calze a rete e trucchi. E preparatevi a vivere lo spettacolo come nessun altro musical permette. Da sempre infatti, l’interazione con il pubblico, è parte integrante del Rocky: gli spettatori si vestono a tema, rispondono alle battute, lanciano coriandoli o sparano con pistole ad acqua per sottolineare determinati momenti dello show. Un’interazione talmente importante che negli anni si è trasferita dal teatro ai cinema in cui il film tratto dal musical veniva proiettato, con gruppi di attori/fan che, davanti allo schermo, replicavano balli e battute del film. Tra questi, al cinema Mexico, sala di Milano da sempre dedicata al Rocky, agli inizi della sua carriera c’era anche Claudio Bisio, che così tornerà sul luogo del delitto.
La versione in arrivo in Italia si rifà al fascino dei B-Movies, al burlesque e al glam rock. Un allestimento di spettacolare eccentricità, che ha suscitato intorno a sé grande fermento e destato l’attenzione del suo leggendario creatore, Richard O’Brien, in persona. Fra i protagonisti in scena ci sono attori di teatro e performer stimatissimi a livello internazionale, come Stuart Matthew Price, Daniel Fletcher, Anna Lidman e Gary Tushaw.
A Bisio toccherà tirare le fila dell’avventura, incredibile e surreale, della coppia di fidanzatini Brad Majors e Janet Weiss, in visita al loro vecchio insegnante, il Dr Everett Scott. Durante un viaggio in auto, a causa di una gomma bucata, i due sono costretti a raggiungere a piedi un lugubre castello, il Frankestein Place, ignari del fatto che il loro arrivo capiti proprio in una notte molto speciale: nel castello si sta svolgendo, infatti, la convention annuale dei Transylvani. Bizzarre e singolari creature accoglieranno alla porta i due giovani, fino all’arrivo dell’eccentrico padrone di casa, Frank-N-Furter, il quale, rivelando di essere uno scienziato in procinto di dar vita alla sua speciale opera suprema, Rocky, invita Brad e Janet a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti.
Definito “la madre di tutti i musical”, The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una colonna sonora strepitosa, a partire dalle notissime “Time Warp”, “Science Fiction Double Feature” e “Sweet Transvestite”, protagonisti irriverenti e bizzarri e una speciale capacità di coinvolgere e interagire con il pubblico nel segno della libertà sessuale e del divertimento. Partner ufficiale nelle due tappe italiane del Rocky Horror Show è la radio rock per eccellenza, Virgin Radio, che quest’anno festeggia il decimo compleanno.

Il “Rocky Horror Show” torna in Italia e il narratore è Claudio Bisioultima modifica: 2017-10-23T14:58:00+00:00da giorgio6614
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment