Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Sanremo 2018, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino co-conduttori

Saranno Michelle Hunzinker e Pierfrancesco Favino ad accompagnare Claudio Baglioni nella conduzione del 68° Festival di Sanremo in programma dal 6 al 10 febbraio. I nomi dei due co-conduttori sono stati ufficializzati durante la conferenza stampa al teatro del Casinò della città dei Fiori. “Che emozione. Posso dire che sono davvero davvero davvero gasatissima” ha dichiarato la presentatrice, mentre l’attore ha confessato: “Per me è un nuovo battesimo”.

C_2_articolo_3116295_upiImagepp

MICHELLE HUNZIKER: “SARA’ UN’ESPERIENZA MERAVIGLIOSA” – “Ho scoperto di fare il festival prima attraverso i giornali e poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa” ha dichiarato Michelle Hunziker. “Siamo tutti fan di Baglioni, ha portato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale è numero 1. Non vedo l’ora”.

FAVINO: “SOGNAVO SANREMO SIN DA PICCOLO” – “E’ una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l’ho fatto in un altro modo, adesso mi è stata offerta questa opportunità”. Favino ha poi scherzato sul suo primo contatto con Baglioni: “Ci hanno portato dentro un garage, con le macchine scure, perché non si doveva sapere”.

CLAUDIO BAGLIONI: “L’IMMAGINAZIONE AL FESTIVAL” – “Pensando a Sanremo mi sono venuti in mente i fiori, il ‘flower power’, un momento come il ’68. Mi piace pensare che quello slogan di allora ‘l’immaginazione al potere’ possa essere riconvertito in ‘l’immaginazione al festival’ perché ritengo che ne abbiamo bisogno e siamo portatori di immaginazione”. Queste le parole di Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore del festival.
“Sarà un festival che allungherà la durata delle canzoni, più popolar-nazionale che nazional-popolare e credo che una piccola rivoluzione saremo in grado di portarla”, ha continuato. “Per quanto riguarda gli ospiti internazionali la regola di ingaggio è che vengano a cantare e a suonare qualcosa che abbia una matrice italiana, in modo che il Festival non sia solo una passerella”.

“PAUSINI E STING AL FESTIVAL? NOI CONFERMIAMO” – Laura Pausini, Sting, Liam Gallagher, Thirty Seconds to Mars. Sono diversi i nomi degli ospiti che sono stati fatti per il festival di Sanremo. “Noi li confermiamo, vediamo se li confermano anche loro” ha detto Baglioni, senza sbottonarsi troppo. “Sul palco ci saranno tanti artisti. Oltre ai 28 in gara, tra campioni e giovani, ci saranno altri 20 artisti per i duetti. E poi un congruo numero di artisti tra comici, personaggi dello spettacolo e altri colleghi”.

Sanremo 2018, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino co-conduttoriultima modifica: 2018-01-09T17:55:45+01:00da giorgio6614
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment